Acquista la tua copia su Amazon!
Carissimi Lettori,
la luce finalmente raggiunge il suo culmine ed in questa esaltazione ci permette di essere sempre più consapevoli di quella che è la realtà del mondo e delle cose. Questo è quello che dovrebbe succedere in noi quando, dopo un percorso di purificazione, riceviamo ciò che viene chiamata in termini ebraici la Mezla Qadisha ovvero l’Influenza Divina. Non è un caso che proprio in concomitanza con il Solstizio d’Estate, il 24 giugno precisamente, si festeggi la ricorrenza di San Giovanni Battista. Egli infatti, è colui che, battezzando con l’acqua, annunciò colui che battezza con il fuoco: il Cristo. Proprio con il battesimo del fuoco, che rigenera tutte le cose, l’Iniziato, oltre che a purificarsi completamente, riceve lo Spirito Santo.
Tutto ciò dobbiamo perseguire nel nostro percorso di ricerca della Conoscenza la quale, a questo punto, è giusto precisare che non si tratta di una conoscenza culturale, come spesso diciamo nelle pagine di questa nostra rivista, ma una Conoscenza Noetica, una intuizione che ci permette di “essere”. Infatti, questa Gnosi che cerchiamo non si può definire come un processo razionale che ci permette di connettere concetti per procedere poi ad esperire un ragionamento. La Gnosi di cui parliamo è più che altro un essere consapevoli del proprio Io superiore e, di conseguenza, manifestarlo nel mondo in quanto conseguenza della reintegrazione con il divino.
Ovviamente sappiamo che tutto ciò è un percorso arduo, pieno di ostacoli che non ci permettono di arrivare facilmente alla meta, ma nonostante tutto ciò, sappiamo, grazie alla Tradizione, che è possibile. La speranza resta dunque sempre presente in noi che aspiriamo al Sacro, ricordandoci sempre che questa strada porta all’annullamento di noi stessi ed alla glorificazione del Suo nome.
Nel frattempo, non vogliamo perdere l’occasione per ringraziare i nostri sostenitori che continuano ad aiutarci per portare insieme questo progetto ad essere sempre più coinvolgente e pieno di contenuti.
In particolare, vogliamo ringraziare gli ultimi 2 arrivati a sostenerci economicamente: Mauro Pavan e Alessandra Cuccu.
GRAZIE INFINITAMENTE!
Il vostro aiuto ci permette di continuare e di pensare a nuovi progetti per il futuro.
Uno di questi progetti, Il Santo Impero, vedrà la luce esattamente il 24 giugno. Come vi dicevo nella precedente pubblicazione, questo PODCAST ha il compito di portare al mondo una visione più sacra del Rito Scozzese Antico ed Accettato in tutte quelle che sono le sue camere e la simbologia di ognuna di queste. Speriamo tantissimo di ricevere tante recensioni, belle e brutte che siano, al fine di migliorare ancora nella pubblicazione dei nostri contenuti. Con l’occasione, vi ricordo che se avete richieste per argomenti in particolare, potete contattarci facilmente tramite la pagina dei Contatti oppure scrivendo una mail a info@rsetheoria.it.
Buon Solstizio d’Estate e ricordate
Nel silenzio vi è la morte – Nel Silenzio vi è la vita
é stato pubblicato il primo volume di
FLORILEGIUM
Raccolta di scritti della Rivista di Studi Esoterici THEORIA
Acquistalo direttamente su AMAZON da questo link!